M'illumino di meno
Domenica 23 febbraio la Chiesa valdese di Zurigo aderisce all'invito della FCEI a partecipare alla giornata nazionale "M'illumino di meno", un'iniziativa che quest'anno si concentra sul contrasto allo spreco energetico nel settore del fast fashion e sull'importanza di promuovere stili di vita sostenibili. La giornata sarà dedicata all'analisi dell'impatto del fast fashion sul nostro ambiente e alla scoperta di alternative virtuose che favoriscano il riuso e la valorizzazione degli abiti.
La Chiesa valdese di Zurigo ha deciso di unire questa adesione alle celebrazioni della giornata del 17 febbraio, perchè la nostra libertà oggi è strettamente legata alla liberazione dalla seduzione del consumo superfluo.
Dopo il sermone, ci sarà un momento di condivisione e testimonianza durante il quale chi lo desidera è invitato a raccontare la storia di un capo di abbigliamento che indossa, mettendo in evidenza come i vestiti con una storia possano essere un'alternativa virtuosa e un valido antidoto contro la cultura del consumo usa e getta.
Vi aspettiamo numerosi/e!