Cerchiamo una pastora o un pastore (80%)
La Chiesa evangelica di lingua italiana di Zurigo è una chiesa di tradizione valdese, che riunisce circa 350 evangelici di varie denominazioni, ed è oggi integrata sia nella Chiesa riformata del Cantone di Zurigo sia nella Chiesa evangelica valdese in Italia.
Coltiviamo la vita comunitaria con gioia e con impegno attraverso i culti, gli studi biblici, il catechismo per adulti, la scuola domenicale, le attività diaconali e culturali. Abbiamo un nucleo consistente di volontari impegnati e disponibili, un concistoro attivo ed efficiente.
Cerchiamo una pastora o un pastore disposta/o a vivere il ministero in mezzo a noi con passione e impegno, che abbia a cuore la cura d’anime, una predicazione teologicamente fondata e sappia lavorare in team per l’edificazione della comunità. La padronanza della lingua italiana parlata e scritta è indispensabile; è richiesta altresì una buona conoscenza della lingua tedesca (livello B1). Altri requisiti sono: laurea specialistica in teologia, l’ordinazione in una chiesa che aderisce alla Chiesa evangelica riformata in Svizzera (CERiS) o in altre chiese evangeliche estere.
Il concistoro sarà d’aiuto nel trovare un’abitazione nel cantone di Zurigo.
Siamo lieti di ricevere la sua candidatura comprendente curriculum vitae dettagliato con titoli di studio conseguiti ed esperienze di lavoro e relativi documenti comprovanti all’indirizzo e-mail PWK@chiesavaldese.ch entro il 31 maggio 2026.
Per eventuali domande invitiamo a contattare via e-mail la presidente della commissione per l’elezione pastorale, signora Anna-Maria Cimini sempre all’indirizzo PWK@chiesavaldese.ch.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della chiesa www.chiesavaldese.ch.
